Termini d'utilizzo

Utilizzando e visitando il nostro sito accetti i termini e le condizioni esposti in questa pagina, in seguito denominata accordo. Ne fa parte anche la pagina relativa al "rispetto della privacy". Se non accetti, non devi usare il sito.

Possibili revisioni del presente accordo possono avvenire in ogni momento, e avvengono nel momento stesso in cui essi sono visibili online. L'uso del sito successivo a una modifica sottindende che si è comunque vincolati dal presente accordo e ai cambiamenti e alle revisioni apportati. Significa anche che è importante visitare questa pagina regolarmente.

Accettare il presente accordo

Confermi che hai almeno la maggiore età nel luogo in cui risiedi, o che almeno sei un minorenne emancipato o hai il consenso da un genitore o da una persona che esercita legalmente un’autorità parentale o tutoria, e che sei in grado di pienamente comprendere e intedere i presenti termini, condizioni, obblighi, notifiche, revisioni, articoli o altro presenti in questo accordo.

Il nostro sito non prevede l’accesso a persone di età inferiore a 13 anni. Se hai meno di 13 anni, non devi usare il sito. In casi particolari, soprattutto se un parente, una persona che esercita legalmente un’autorità parentale o tutoria, è presente fisicamente all’evento o, in caso di partecipazione a distanza, presente nella parte finale che prevede la presenza dei partecipanti all’evento, possiamo accettare iscrizioni di persone che hanno meno di 18 anni. In questo caso si deve contattare l’organizzatore o inviare una mail a legal@hackthecity.ch.

Username, email e password

Per accedere alle aree con accesso protetto devi registrarti e creare un account. Accetti che la confidenzialità dello username, della email e della password sono di tua esclusiva responsabilità. Accetti di assumerti la responsabilità di tutte le attività che sono svolte tramite il tuo username, la tua email o la tua password e che ci segnalerai immediatamente usi scorretti, non autorizzati o abusi di qualsiasi sorta, soprattutto in termini di sicurezza.

Ci riserviamo il diritto di sospendere e chiudere gli account, di ritirare o riassegnare gli username senza alcun obbligo nei tuoi confronti. Gli username sono visibili e pubblici sul sito. Sei concorde di non usare username osceni o offensivi nei confronti di terzi, o che rappresentano o sono associati ad altri, o erroneamente fanno credere una qualche affinità con terzi. Ci riserviamo altresì il diritto di ritirare gli username associati con account inattivi da oltre sei mesi. Possiamo anche ritirare username per conto di organizzazioni o persone che hanno un diritto legale o un marchio registrato per l’utilizzo dello username.

Responsabilità

Tutti gli utenti sono d’accordo di pubblicare contenuto sul sito che:
  • non sia offensivo, minaccioso, abusivo, molesto, diffamatorio, intollerante, pregiudizievole, invasivo della altrui privacy, che urti la sensibilità, soprattutto dei minorenni, e che fomenti odio verso individui o gruppi di individui per motivi religiosi, di genere, di orientamento sessuale, razza, etnia, età e disabilità;
  • non include offese, incita alla violenza o potenzialmente può incitare alla violenza, contiene volgarità o oscenità, pornografia, attività sessuale;
  • non viola alcuna legge, ordinanza, regolamento, deroga, internazionale, nazionale e locale;
  • non viola patenti, marchi registrati, segreti d’affari o commerciali, copyright o qualsiasi altro diritto di proprietà di qualsiasi natura, o viola obblighi e/o doveri contrattuali e di segretezza;
  • non rappresenta o fa le veci di un terzo individuo o organizzazione;
  • non costituisce o contiene alcun tipo di comunicazione o materiale non richiesto di tipo commerciale, pubblicitario o spam; o qualsiasi altra forma non desiderata e non richiesta e ripetiva rivolta ad altri utenti;
  • non contiene malware o programmi o codici quali virus, worm, o altro codice informatico, file o programma progettato per interromepere, distruggere o limitare le funzionalità di un qualsiasi strumento o mezzo informatico e/o di telecomunicazione;
  • non rivela alcun tipo di contenuto confidenziale di terzi, quali indirizzo email, numero di telefono, indirizzo postale o qualsiasi altro dato sensibile e personale;
  • non disturba il normale flusso di dialogo e di informazioni del sito, pubblicando una quantità eccessiva di contenuto, e che non influisce in alcun modo il normale utilizzo del sito da parte di tutti gli utenti;
  • non costituisce un abuso delle funzionalità del sito, ovvero azioni che non sono in linea con gli intenti e lo scopo previsto del sito e che sovraccaricano inutilmente i servizi offerti;
  • non scoraggia altri utenti e non costituisce un’azione, a sola discrezione degli organizzatori, che sia inapproppriata e inconsistente con gli scopi del sito.
Senza limitare quanto fin qui esposto, sei d’accordo che tutti i contenuti caricati, trasmessi o linkati da e verso il sito, sono di sola e unica responsabilità della persona o l’entità dalla quale essi sono stati generati. Concordi che non possiamo controllare e che non siamo in alcun modo responsabili dei contenuti pubblicati sul sito e che utilizzando il sito potrai essere esposto a contenuti offensivi, indecenti, inaccurati, inapproppriati, inattendibili e in ogni caso di natura soggettiva. Non diamo alcuna garanzia sulla qualità, l’accuratezza, la completezza o qualsiasi altra forma di attendibilità per qualsiasi contenuto presente sul sito.

Non possiamo controllare e verificare tutti i contenuti o le altre comunicazioni e il materiale caricato o generato dagli utenti del sito, e non possiamo in alcun modo essere ritenuti responsabili di tali contenuti e altre comunicazioni e materiale caricato o generato dagli utenti del sito. Concordi che dando la possibilità di visualizzare e distribuire contenuti generati dagli utenti o altre comunicazioni e materiale sul sito, noi siamo attori passivi di tale flusso e non consideriamo alcun obbligo o dovere collegato a tali contenuti o attività sul sito.

In ogni caso ci riserviamo il diritto di bloccare e rimuovere contenuti o altre comunicazioni o materiali che riteniamo in violazione del buon senso, della ragionevolezza e in ogni caso che sono in contrasto con le regole, i termini e le condizioni, nonché le policy sulla privacy. L’unico responsabile dei contenuti generati e distribuiti sul sito è l’utente stesso. I contenuti trasmessi sul sito non sono considerati riservati. Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare qualsiasi contenuto generato dagli utenti senza preavviso, in parte o completamente, a nostra e unica discrezione.

Qualsiasi abuso o violazione può risultare nella cancellazione di parte o di tutto il contenuto, nella squalifica da un evento, nella cancellazione o riconsiderazione di ogni manifesta azione effettuata sul sito e nella eliminazione del tuo account a nostra sola discrezione (dove applicabile).

Riconosci che abbiamo il diritto (ma non l’obbligo) a nostra sola e unica discrezione di valutare, rifiutare o spostare qualsiasi contenuto che sia pubblicato sul sito. Acconsenti che devi valutare e tenere in considerazione tutti i rischi diretti e/o correlati riguardanti la pubblicazione di un qualsiasi contenuto sul sito e che è tuo compito valutare e tenere in considerazione l’attendibilità, la completezza e l’utilità dei contenuti e delle tue azioni.

Registrazione

Devi prima registrarti e creare un account sul sito per poter partecipare ad un evento. Devi in ogni caso seguire le istruzioni fornite sul sito e procedere come descritto per poterti considerare un utente registrato.

Partecipare a un evento

La responsabilità delle regole ufficiali di un evento è degli organizzatori. In caso di incongruenze tra i termini di questo accordo e le regole di un evento, hanno precedenza quelle dell’evento, ma solo per quel specifico evento.

Registrandoti e partecipando a un evento acconsenti all’utilizzo delle informazioni personali che ti riguardano, se sei uno dei vincitori, da parte dell’organizzatore, degli sponsor o dei partner e di terzi che agiscono per loro conto. Queste informazioni personali includono, ma non si limitano, il tuo nome, la tua immagine (foto o video), voce, opinioni, commenti, città e paese di residenza. Possono essere utilizzate per esistenti o nuovi media a livello mondiale senza riconoscere un pagamento o diritto di utilizzo, salvo dove proibito dalla legge. Questo consenso include scopi promozionali e pubblicitari. La durata del consenso si estende per tre anni dalla conclusione dell’evento. Questo accordo fa riferimento ed è applicabile a tutti i membri del team o organizzazione che ha presentato e vinto un premio.

Ci riserviamo il diritto, a nostra sola e unica discrezione, di cancellare, sospendere o modificare un evento, o una parte di esso, in caso di problemi tecnici, frode o truffe, o qualsiasi altro fattore o circostanza che non fosse prevedibile o al di fuori del nostro controllo.

Ci riserviamo il diritto, a nostra sola e unica discrezione, di squalificare un partecipante se scopriamo che:
  • effettivamente, o all’apparenza, tenti di aggirare i processi o le operazioni collegate ad un evento;
  • agisce in violazione di questo accordo o delle regole dell’evento, o in un modo ritenuto inappropriato, inadeguato, anti-sportivo, e/o non nei migliori interessi per la riuscita dell’evento; o
  • agisce in violazione di leggi, regolamenti, ordinanze, norme, decreti applicabili.
Qualsiasi tentativo da parte di una qualsiasi persona che in qualche modo pregiudica, in malafede, la riuscita dell’evento si può tradurre in una violazione del diritto civile e penale. Nel caso in cui sospettiamo che un simile tentativo è compiuto o che vi è intenzione di compierlo, possiamo intervenire e richiedere a un partecipante di cooperare con le autorità e riportare fatti alle autorità che violano o non sono conformi con il diritto civile e penale del luogo in cui si svolge l’evento.

I termini e le condizioni e anche le regole possono essere modificate in ogni momento, compresi i diritti e i doveri di tutte le parti coinvolte. L’organizzatore pubblica i termini e le condizioni con le regole aggiornate sul sito.
Nel pieno rispetto delle leggi, qualsiasi modifica diventa effettiva come specificato dalla data di pubblicazione o, se non vi è una data, nel momento in cui diventa pubblica sul sito.
Se in un qualsiasi momento, ma prima della scadenza dei termini di iscrizione, un utente ritiene che una regola non sia o possa non essere chiara, deve contattare l’organizzatore per iscritto o inviare una mail a legal@hackthecity.ch.

Le regole rimangono valide fintanto che esse rispettano pienamente le leggi in vigore. Una regola non conforme o non applicabile deve essere sostituita con una valida, che meglio corrisponda alle intenzioni dell’organizzatore e pienamente nel rispetto delle leggi e dell’applicabilità delle stesse.

Contenzioso

Sei d’accordo che, nel pieno rispetto delle leggi:
  • ogni e qualsiasi disputa, contenzioso o azione legale che scaturisce o sia connessa a un evento, inclusa la gestione dell’evento, viene risolta individualmente, senza alcun coinvolgimento e in alcuna forma legale degli organizzatori;
  • ogni e qualsiasi disputa, contenzioso o azione legale che scaturisce o sia connessa a un evento viene risolta esclusivamente nel foro di competenza del luogo designato dall’organizzatore, e che sia riconosciuta l’esclusiva competenza di tale foro; e
  • in nessun caso puoi avanzare azioni legali, dirette o indirette, o pretese di qualsiasi sorta per farti riconoscere danni superiori a quelli effettivi.
Noi in ogni caso non abbiamo e non avremo alcuna responsabilità in caso di danni o contestazioni di alcun genere.

Ritieni esenti da responsabilità e non perseguibili gli organizzatori e le società madre, le filiali o sedi distaccate, coloro che assegnano i premi o qualsiasi altra organizzazione coinvolta nella sponsorizzazione, adempimento, gestione, promozione o attività legata ad un evento e qualsiasi persona, che ricopre o ha ricoperto un qualsiasi ruolo in una delle entità precedentemente elencate, per qualsiasi forma di disputa, contenzioso, azione legale e richiesta di danni (incluse le spese legali) che emerga o sia collegata con:
  • l’accesso e l’utilizzo del sito;
  • una controversia con un altro utente;
  • una violazione di questo accordo;
  • la violazione di qualsiasi legge o di un diritto di una terza parte, inclusa la proprietà intellettuale;
  • contenuti generati dall’utente
  • negligenza o danni di qualsiasi natura a individui o a proprietà;
  • diffamazione, minacce, insulti, calunnia, violazione del diritto di pubblicazione, violazione di un marchio registrato, del copyright o altri tipi di proprietà intellettuale, danni alla proprietà, morte o danni corporali che siano collegati alla partecipazione all’evento (comprese le trasferte o altre attività correlate), al riconoscimento, o all’utilizzo proprio e improprio di un premio assegnato, alla trasmissione, diffusione, funzionalità, messa in funzione o utilizzo di programmi o software autorizzati o licenziati e le regole di un evento al quale prenderai parte.
Senza limitare quanto segue, le entità citate non possono essere ritenute responsabili inoltre per:
  • qualsiasi informazione falsa o non corretta, o per un qualsiasi programma o strumento associato o utilizzato durante l’evento;
  • errori o difetti tecnici di qualsiasi tipo e natura, inclusi, ma non limitati a, malfunzionamenti, interruzioni, disconnessione di linee telefoniche, da reti internet o da errori di trasmissione elettronica, o difetti o problemi di funzionamento di hardware o software sia del sito e sia a un evento;
  • presenza e interventi umani non autorizzati durante un evento;
  • errori tecnici o umani che possono capitare durante la gestione di un evento;
  • qualsiasi tipo di danno a persone o proprietà che possa essere causato, direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, dalla tua partecipazione e presenza a un evento e all’uso o abuso di un qualsiasi premio o riconoscimento.

Danni

In nessun caso possiamo essere considerati responsabili nei tuoi confronti per un fatto riguardante direttamente, indirettamente, come conseguenza diretta o indiretta relativa all’utilizzo del sito o del servizio, anche se informati di una simile eventualità. In nessun caso siamo ritenuti responsabili e in dovere di riconoscere un rimborso nel caso in cui ci sia una violazione dei termini presentati.

Responsabilità

In nessun caso, salvo nei casi previsti dalla legge, siamo e saremo ritenuti responsabili e oggetto di disputa, contenzioso o azione legale, di richiesta di danni (diretti o causali), di spese e costi (incluse le spese legali) perpetrati contro di noi di qualsiasi natura, che siano conseguenti o in qualsiasi caso collegati con l’utilizzo del sito

Rimborsi

Non sono concessi rimborsi di alcun tipo dopo aver acquistato il biglietto (come accade per i concerti). Puoi dare il tuo biglietto a qualcun altro, ma la persona deve informare l’organizzatore immediatamente e fornire le informazioni necessarie per procedere con una nuova registrazione, se necessario, o attribuzione del biglietto.

Premi, riconoscimenti, menzioni

In nessun caso accettiamo reclami di alcun tipo e forma contro l’assegnazione di premi, riconoscimenti o menzioni. Premi, riconoscimenti e menzioni sono attribuiti a sola e unica discrezione degli organizzatori o, se del caso, con in accordo con gli sponsor o i partner. Non daremo seguito e non ci riteniamo responsabili in alcun modo per costi, spese di alcun tipo inerenti, o direttamente collegati a premi, riconoscimenti o menzioni.

Per ulteriori informazioni contatta: legal@hackthecity.ch
FacebookTwitterInstagramLinkedIn